Discipline Olistiche

Iniziato il 25 Settembre 20229.00 - 11.00

Sono previste lezioni individuali e di gruppo di ginnastica con diverse caratteristiche:

  • ginnastica con tecniche di Pilates: per prendere consapevolezza del proprio corpo, migliorare la postura e tonificare la muscolatura.
  • ginnastica con tecniche di Fit Pilates: è un allenamento semi-dinamico che si basa sulla fluidità dei movimenti e sul mantenimento di un’intensità medio-alta. Lo scopo di queste tecniche è quello di attivare il metabolismo e migliorare le capacità che poi nella vita di tutti i giorni ci permettono di sentire meno la fatica.
  • ginnastica con tecniche di Functional Training: è un tipo di allenamento che punta a migliorare la qualità dei movimenti e a prevenire possibili lesioni mediante una serie di esercizi complessi. L’elemento centrale è lo sviluppo di una maggiore stabilità a livello del cuore e della coordinazione.
  • ginnastica con tecniche di Ginnastica Posturale: è un tipo di ginnastica che aiuta a migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare (esercizi lenti e controllati) e quindi al riequilibrio muscolare.
  • ginnastica con tecniche di Hatha Yoga:  esercizi fisici mirati a riequilibrare il corpo e la mente. Si svolgeranno esercizi dinamici mirati a rafforzare e distendere i muscoli sincronizzando il respiro con il movimento. “Mens sana in corpore sano” con queste tecniche alleniamo il corpo e la mente per un benessere totale.
  • ginnastica con tecniche di Yoga Gentile: si svolgeranno esercizi dolci e dinamici mirati a rafforzare i muscoli sincronizzando il respiro con il movimento. L’obbiettivo è di riequilibrare il corpo e la mente attraverso una pratica dinamica e rilassante.
  • ginnastica con tecniche di Yoga per Mamme in gravidanza: un momento prezioso per connetterti con il tuo bambino e sviluppare la consapevolezza del tuo corpo che cambia, apprendendo esercizi fisici e tecniche di respirazione che possono essere usate anche durante il parto. L’antica saggezza degli yogi trasferita in un momento tutto femminile per mantenerti in forma, ridurre la tensione muscolare e calmare la mente.
  • ginnastica con tecniche di Yoga per Mamme con bebè: uno spazio intimo tra mamme e bebè in cui facciamo esercizio in compagnia del nostro bambino, spesso coinvolgendolo nella pratica in modo divertente. Si svolgono esercizi mirati a tonificare i muscoli, in special modo ci concentriamo sui muscoli che circondano la zona pelvica, quindi addominali, glutei e interno coscia e pavimento pelvico, per riprendere la forza fisica necessaria per prenderci cura dei nostri bambini e stare bene con noi stesse.
  • ginnastica con tecniche di Verticalismo: adatto a tutti quelli che vogliono ottenere la verticale da zero o che già in possesso di una minima base desiderano iniziare un percorso di approfondimento della disciplina. Nonostante il verticalismo ruoti intorno ad un’unica skill è un esercizio completo che sviluppa forza, resistenza, flessibilità, coordinazione, concentrazione e propriocezione. Durante il corso, con i giusti esercizi, si lavorerà su tutti questi elementi e sulla tecnica specifica per iniziare ad addentrarsi in sicurezza in questo affascinante mondo.
  • ginnastica con tecniche di Stretching dei Meridiani: Chiamati originariamente Esercizi per la Salute, si basano sul principio dei meridiani energetici che derivano dalla visione orientale. Gli esercizi di Stretching dei Meridiani sono ideati per mantenere la fluidità dell’energia (il QI o KI), per il mantenimento funzionale ed energetico degli organi interessati dai meridiani stessi e la vitalità e il benessere dell’organismo. Grazie allo Stretching dei Meridiani e alla Meditazione è possibile prendere maggiore consapevolezza delle proprie sensazioni, liberare la mente e percepire una meravigliosa sensazione di benessere. I benefici sono:
    • Respiro più aperto e profondo
    • Maggiore presenza e stabilità emotiva
    • Rilassamento profondo
    • Corpo più sciolto ed elastico
    • Consapevolezza del proprio corpo
    • Diminuzione del flusso dei pensieri
    • Migliore qualità del sonno

Le lezioni si tengono presso la struttura de La Secca, sul prato oppure sul solarium con splendida vista sul mare .

Il calendario settimanale delle lezioni si trova a questo link.

Sono possibili anche lezioni private, per prenotazioni vi preghiamo di contattarci (via telefono al 320 1869157 oppure inviandoci una email).

NOTA: Sono previsti abbonamenti mensili a lezioni di gruppo con orari fissi, nel caso si richieda una maggiore flessibilità è possibile comunque acquistare pacchetti di 10 o 20 lezioni scontati da utilizzarsi quando si desideri.

 

Qual è la tua valutazione?
0Non mi piace1Da migliorare1Buono7Ottimo
Società Sportiva Dilettantistica affiliata con:
LA SECCA SSD a RL
SEDE LEGALE:
Via S.Pietro 16 - Arenzano (GE)
SEDE OPERATIVA:
Lungomare De Andrè - Arenzano (GE)

© LASECCA (2021-), All Rights Reserved.

Privacy Policy Cookie Policy